Timballo estivo di anelletti

Servono: zucchine, pomodoro fresco o pelato, olio, aglio, basilico, anelletti, formaggio non troppo stagionato per l ripieno.

Per il resto non c’è molto da dire. Fai una buona salsa di pomodoro, profumata di aglio e basilico. Cuoci gli anelletti e li condisci ben bene con la salsa. Nel frattempo friggi le fettine sottili di zucchine per foderare gli stampi. Alcune zucchine le tagli a rondelle. Friggi anche quelle: ti serviranno per formare gli strati alternando agli anelletti. Foderi ben bene gli stampi, partendo per ciascuna fettina dal centro del fondo dello stampo, sovrapponendo lievemente, in modo tale che tutto lo stampo risulti ricoperto.Collochi una cucchiaiata di anelletti ormai freddi. Quindi unostrato di fettine di zucchine. Un pugnetto di dadini di formaggio fresco. E ricominci con gli anelletti sino a colmare lo stampo. Passi in forno per una decina di minuti. Lasci intiepidire e sformi.


 



Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0

Ci trovi qui, su Facebook!