TOP

Stracciatella in brodo



La stracciatella in brodo alla romana è un impasto fatto di uova, parmigiano grattugiato, limone e sale e cotto nel brodo. Nient’altro. Come dosi si considera un uovo a testa. Questa, è stata preparata da Caris.
Per me, la stracciatella è un autentico comfort food:  ideale nelle cene di inverno dopo lunghe giornate di lavoro e quando, più che di cibo, si ha bisogno di una coccola. Bastano pochi ingredienti: brodo buono (io lo preparo in anticipo e lo congelo in bottigliette di plastica)  uova, parmigiano reggiano e pochi minuti. Una cena e un sorriso assicurati.

Stracciatella in brodo

RICETTA DELLA STRACCIATELLA IN BRODO

* 1 uovo a persona
* 2 cucchiai di parmigiano a persona
* buccia di un limone piccolo grattato per ogni 4 uova
* sale
* brodo

Mettere le uova, il parmigiano e il limone in una terrina e sbatterle bene a lungo. Regolare di sale. La consistenza deve essere più o meno quella della besciamella.
Versare nel brodo caldo a fiamma alta e rigirare ogni tanto fino a che non si forma i “grumi” . La stracciatella in brodo va servita ben calda.

Io la stracciatella in brodo la preparo così, o aggiungendo foglioline di prezzemolo tritate finissime… e voi?
 

Qui, la discussione nel forum. Dove, qualora ne abbiate bisogno, potete anche chiedere aiuto.Allora, vi è piaciuto quello che abbiamo scritto? Se sì, condividetelo nei vostri social… ci renderete felici!
E se avete bisogno di aiuto, ricordatevi che la pagina Facebook Scatti Golosi e Gennarino.org è a vostra disposizione: scriveteci un messaggio nella pagina e vi aiuteremo prima possibile!
Grazie a tutti!

Teresa De Masi

Perché anche in cucina non si smette mai di imparare, di crescere e - soprattutto - di meravigliarsi.

«

»

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.