Vi piace giocare con i video? Ecco il concorso che fa per voi: a base di mele!

963cab_83499f9e7d8d40e1960bd2f172c05d9d
Nel Centro Storico di Livo e nel vicino paese di Rumo la festa per la regina delle mele!
8 e 9 ottobre 2016

La grande festa del raccolto è un grande evento che vede protagoniste la Val di Non e la Val di Sole, le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino, le mele appena colte, le tradizioni e i sapori locali. La scoperta di luoghi testimoni di storia e cultura, i colori e i profumi dell’autunno, l’arte e il sapere popolare con musica, giochi e fiabe per divertirsi anche assieme ai più piccoli!

 HOME POMARIA E' PROGRAMMA FOTO EDIZIONE 2015 COME ARRIVARE POMARIA 2016

Dalla collaborazione tra l’   e dei Sapori delle Valli di Non e Sole e l’Associazione Culturale Sguardi di Cles (TN) è nata quest’anno la prima edizione del concorso Videoricette alla Mela – Pomaria 2016.

Sono ammessi al concorso tutti i video della durata massima di 3 minuti, realizzati su supporto digitale, (inclusi lavori realizzati tramite smartphone), che abbiano come oggetto la realizzazione di una ricetta che comprenda tra i suoi ingredienti la mela. 

 

La partecipazione al concorso è gratuita.

La scadenza per l’invio dei video è il 25 Settembre 2016.

 963cab_e0345428dbcd46d290b8bb893bdbc7bc

RICCHI PREMI IN PALIO!

1) Primo classificato: pacchetto vacanza Pomaria
Pernottamento e prima colazione per una notte per due persone in camera doppia presso un agriturismo o Hotel*** socio dell’Associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole, nel weekend di Pomaria (8-9 Ottobre 2016). 

2) Secondo classificato: cena “Antichi sapori” per due persone presso un ristorante socio dell’Associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole (dal 16 al 30 ottobre).

3) Terzo classificato: cesto di prodotti tipici forniti dai soci dell’Associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole.

 

N.B. In alternativa al 1° premio (se il vincitore fosse già residente in Val di Non o dintorni) e in alternativa al 2° premio (se il vincitore fosse impossibilitato ad usufruire della cena nel periodo indicato), il premio sarà tramutabile in un Buono Acquisto di prodotti tipici, spendibile presso determinati punti vendita soci dell’Associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole.
 

Tutti i video finalisti saranno inoltre proiettati durante Pomaria 2016 e a ciascuno degli autori selezionati sarà offerto il pranzo Domenica 9 Ottobre 2016 presso i punti ristoro della manifestazione, nel Comune di Livo (TN).

SELEZIONE

La selezione sarà effettuata da una giuria composta in parte da una rappresentanza dell’Associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole, in parte da alcuni membri del direttivo dell’Associazione Culturale Sguardi. La giuria sarà presieduta daMassimo Zambiasi, food and commercials director, premiato professionista del video originario della Val di Non e vincitore del New York Food Film Festival 2015 (www.massimozambiasi.it).

A titolo esemplificativo, qui a fianco potete visionare una sua videoricetta… lasciatevi trasportare dalla fantasia e create una ricetta tutta vostra!

 

PREMIAZIONE

La premiazione dei vincitori è prevista per il pomeriggio di Domenica 9 Ottobre 2016, nel Comune di Livo (TN), all’interno degli eventi legati a Pomaria 2016.



Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0

Ci trovi qui, su Facebook!