La Cardinale
La Cardinale – un fritto a base di mozzarella e prosciutto – è il piatto di Ritama per Terra di Fuoco. Nella foto in alto, è stata tagliata fredda per esaltarne il ripieno.
La preparazione in sé non è difficile ma occorre avere un po’ di pazienza e usare delicatezza nelle operazioni per non rovinare la mozzarella. Bucandola, si rovinerebbe infatti durante la frittura.
Praticamente, si prende una mozzarella, la si taglia in alto e poi la si svuota. Con la parte interna ed altri ingredienti si prepara un ripieno che viene reintrodotto all’interno. Si chiude poi la calotta, si impana e si frigge.
E poi si mangia, stando attenti ai fili bollenti di mozzarella.
[yumprint-recipe id=’15’]
Le cose importanti da sapere, prima di iniziare
Cose da sapere sul nostro sito
Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0
Questo sito è un progetto autogestito e la sua unica fonte di entrata è la pubblicità presente su queste pagine, che speriamo non interferisca troppo con la vostra navigazione. Grazie sin da ora a chi sceglierà di sostenerci visitando questi link.>