Le melanzane fritte imbottite di Anna
Le melanzane fritte imbottite preparate da Anna con questa ricetta non sono difficili. Indispensabile avere ottime melanzane, di tipo stretto e lungo, da tagliare in maniera regolare in modo da poter poi essere sovrapposte con precisione e farcite con provola (mozzarella di bufala affumicata). Poi, ovviamente, valgono i consigli soliti per friggere le melanzane: olio abbondante e temperatura abbastanza alta, che indori le melanzane senza fare assorbire troppo olio. Anna, poi, ha avuto anche la fortuna di avere a disposizione delle uova del contadino ma a noi tocca accontentarci delle uova del negozio.
Fatte tutte queste chiacchiere introduttive eccovi la ricetta.
LE MELANZANE FRITTE IMBOTTITE DI ANNA
Ingredienti
Melanzane (di tipo stretto e lungo, magari raccolte come ha fatto Anna in un orto Cilentano)
Uova
Parmigiano Reggiano e Pecorino Romano grattugiati
Olio per frittura ( quello che preferite, purché sia abbondante)
mozzarella di bufala affumicata (provola)
sale
Procedimento
Spuntare le melanzane, tagliare a fette doppie e spurgare sotto sale per circa un’ora.
In una padella scaldare abbondante olio e friggere le fette di melanzane.
Sistemate le fette di melanzane fritte in una scolapasta e accoppiatele nella giusta misura.
In un piatto sbattere le uova con abbondanza (non siate tirchi) di Parmigiano Reggiano e Pecorino Romano.
Passate le melanzane nell’uovo, prendete una fetta di provola e poggiatela su una fetta di melanzana e poi chiudere a sandwich con un’altra fetta.
Portare a temperatura l’olio e friggete fino a doratura.
Le melanzane fritte imbottite sono pronte: gustale calde o fredde, come preferite: quando una cosa è buona è sempre un piacere
Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0