Sablés viennois di Pierre Hermé
I Sablés viennois di Pierre Hermé sono dei biscotti semplicissimi, perfetti per riciclare qualche albume avanzato. Unica accortezza: fondamentale il lungo riposo, per dare modo allo strato superficiale di seccarsi e mantenere la forma in cottura. Altrimenti si spatasciano: diventano brutti e secchi.
La ricetta dei Sablés viennois di Pierre Hermé
Le cose importanti da sapere, prima di iniziare
Gli ingredienti
La preparazione
Continua montare fino a quando il composto non sia divenuto quasi bianco.
Setacciate la farina e aggiungetela un po’ per volta e incorporandola delicatamente in modo da non smontare il composto.
Mettetelo quindi in una tasca da pasticceria con una bocchetta a stella e spremetela formando i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno.
Fate riposare in modo da far seccare l’esterno (almeno due ore, ma anche una notte intera) e cuocete a 180° per circa 10-15 minuti a seconda della dimensione del biscotto. Vanno tirati fuori non appena iniziano a colorirsi e sono ancora morbidi. Tanto, si induriranno raffreddandosi.
Cose da sapere sul nostro sito
Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0
Questo sito è un progetto autogestito e la sua unica fonte di entrata è la pubblicità presente su queste pagine, che speriamo non interferisca troppo con la vostra navigazione. Grazie sin da ora a chi sceglierà di sostenerci visitando questi link.>
One Comment