La ricetta dei calamari ripieni alla provola

Ti é piaciuta questa ricetta? Condividila con i tuoi amici!

 

ricetta dei Calamari ripieni alla provola

Questa  ricetta dei calamari ripieni alla provola è semplicissima (il piatto della foto è stato preparato e fotografato da Paoletta sulla base di una ricetta di Rimmel) e  la sua bontà è dovuta proprio alla qualità degli ingredienti: pochi ma ottimi. Per questa ricetta si utilizzano solo le sacche dei calamari, con i tentacoli potete pregapare un sugo per condire  della pasta. Come questo, per esempio, sempre di Antonia.

La ricetta dei calamari ripieni alla provola

Ingredienti
calamari medi
provola
pane grattugiato
olio extravergine di oliva
aglio
prezzemolo
sale e pepe

Procedimento
Pulire i calamari e tagliare ogni sacca in 3 pezzi. Iin una ciotola mischiare il pane grattuggiato con un trito di aglio e prezzemolo, un filo d’olio, sale e pepe aggiungere gli anelli di calamari e mischiarli perbene in modo da far attaccare il composto.

Tagliare la provola a pezzetti grandi più o meno quando gli anelli e mettere un pezzo dentro ogni anello. Disporre in una teglia oleata e mettere in forno a 180-200° per 15-20′. La provola sciogliendosi rilascia un sugo cremoso e veramente buono: insomma provateli e  questa ricetta dei calamari ripieni alla provola entrerà di corsa tra le vostre preferite!

ps. Se vi piacciono i calamari, non perdetevi quest’altra ricetta. Sempre di Rimmel.

 

Cose da sapere sul nostro sito

Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0

Ci trovi qui, su Facebook!

Questo sito è un progetto autogestito e la sua unica fonte di entrata è la pubblicità presente su queste pagine, che speriamo non interferisca troppo con la vostra navigazione. Grazie sin da ora a chi sceglierà di sostenerci visitando questi link.

Ti é piaciuta questa ricetta? Condividila con i tuoi amici!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.