Patate fritte imbottite
Una ricetta di Maria, appetitosissima e per nulla difficile. Di quelle della serie *facciamoci male*, ma con gusto. E poi friggere ogni tanto fa bene al morale e quindi alla salute… non trovate?
Ingredienti
Patate
olio di arachidi in quantità sufficiente per friggere in olio fondo.
provola o fior di latte
farina, pan grattato,
1 uovo
sale, pepe
Servono delle patate grosse, che vanno sbucciate, lavate, tagliate a fette spesse ½ centimetro circa, sciacquate bene ed asciugate.
Quindi fritte una prima volta, fino a farle diventare appena bionde e messe a raffreddare.
Intanto si taglia la provola o il fior di latte del giorno prima, ben scolata e tenuta in frigo e quindi asciutta, a fettine grandi quanto una fetta di patata fritta.
Le fette si farciscono a due a due, si impanano con la farina (anche pan grattato o un mix dei due), si passano velocemente nell’uovo sbattuto con sale e pepe e si friggono subito fino a doratura.
Le patate imbottite non sono dietetiche nè fotogeniche, ma sono molto buone. Si consumano calde.
Cose da sapere sul nostro sito
Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0
Questo sito è un progetto autogestito e la sua unica fonte di entrata è la pubblicità presente su queste pagine, che speriamo non interferisca troppo con la vostra navigazione. Grazie sin da ora a chi sceglierà di sostenerci visitando questi link.>