Anolini in brodo



Gli anolini in brodo di questo video sono diversi dgli anolini in brodo di Fidenza, quelli cosiddetti di magro non avendo carne nel ripieno ma solo un misto di parmigiano reggiano e pane raffermo (senza uovo).

Ovviamente, dovrete partire dal preparare la pasta all’uovo ma su questo, se seguirete le nostre indicazioni, non avrete nessun problema.

Come avrete modo di vedere guardando il video, questi sono ripieni di carne ma –  ingredienti a parte – si preparano esattamente nello stesso modo.

anolini in brodo
La preparazione degli anolini in brodo alla Locanda del Falco, che potrete vedere in dettaglio nel video

 

Non sono assolutamente difficili da preparare: basta avere un taglia pasta adatto e avere un po’ di dimestichezza con la pasta all’uovo fatta in casa.

Siccome però vedere è meglio che leggere, eccovi un video da youtube tratto dal canale della Locanda del Falco che mostra esattamente come si preparano.  In questo caso, sono quelli di carne (la ricetta arriverà nei prossimi giorni) ma non cambia nulla. I gesti della preparazione sono gli stessi.

Per cui, provateci: e scoprirete da voi che preparare un’ottima pasta fresca in casa non è affatto difficile.

Vi ricordo la ricetta degli anolini di Fidenza, nel caso ve la siate persa.

 
Eccovi il video, tratto dal canale youtube della Antica Locanda del falco  di Gazzola, una osteria da non perdere.

 

 



Ti è piaciuto questo post? Facci sapere quanto, dandoci un voto attraverso le stelle che trovi qui sotto. E se hai domande o argomenti da approfondire, faccelo sapere nei commenti: saremo felici di darti le risposte che cerchi in nuovi post dedicati.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 voti su 5)
Loading...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.