Ziti con triglie, uva passa e pinoli

Ti é piaciuta questa ricetta? Condividila con i tuoi amici!

 

Ziti triglie ed uva passa

Preparata da Claudia, sulla base di una ricetta di Libera Iovine, chef del ristorante “Il melograno” di Ischia, tratto da “pasta” edito da Gamberorosso.

per 4 persone
320 g di pasta (la ricetta originale prevede l’uso degli ziti)
500 g di triglie
50 g di uvetta
50 g di pinoli
100 g di pomodorini del piennolo (o altri pomodorini saporiti)
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
olio sale

Sfilettare o far sfilettare dal pescivendolo le triglie. Scaldare in una padella 4 cucchiai di olio con l’aglio, toglierlo, aggiungere le triglie con i pomodorini a pezzi e lasciare rosolare per 2/3 minuti. Salare, unire l’uvetta e i pinoli (qui io ho aggiunto anche 4 cucchiai di fumetto di triglia fatto con gli scarti) e far cuocere per altri 5 minuti. Nel frattempo far cuocere gli ziti, scolarli al dente e saltarli nella padella con le triglie. Cospargere di prezzemolo e servire.

 

Cose da sapere sul nostro sito

Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0

Ci trovi qui, su Facebook!

Questo sito è un progetto autogestito e la sua unica fonte di entrata è la pubblicità presente su queste pagine, che speriamo non interferisca troppo con la vostra navigazione. Grazie sin da ora a chi sceglierà di sostenerci visitando questi link.

Ti é piaciuta questa ricetta? Condividila con i tuoi amici!