La ricetta della torte di carote alle mandorle
Questa ricetta della torta di carote e mandorle è stata postata molto tempo fa nel forum da Laura. Però, essendo facile e soprattutto buonissima, mi pare giusto pubblicarla in modo che non vada persa.
Le cose importanti da sapere, prima di iniziare
Torta di carote e mandorle
Per l’impasto
80 g farina
200 g zucchero
250 g carote grattuggiate
200 g mandorle tostate e tritate (di cui qualcuna amara)
1 cucchiaino di lievito
6 uova
un pizzico di sale
scorza limone grattugiata
aroma naturale di mandorla amara
Per la Glassa
200 g zucchero a velo vanigliato naturalmente
succo di 2 limoni
Pulire le carote e grattuggiarle.
A parte sbattere i tuorli con 150 g di zucchero il pizzico di sale e la scorza di limone grattugiata.
Montare fino a rendere il composto spumoso dopo di che aggiungere le carote grattugiate e le mandorle tostate leggermente tritate.
Aggiungere il lievito la farina poco alla volta poi unire gli albumi montati a neve con lo zucchero rimasto (50 g ).
Versare in una teglia da 24 cm imburrata e infarinata e cuocere in forno a 180°C per un’oretta fino a che sarà dorato in superficie.
Un volta sformato aggiungere la glassa e decorare a piacere. Magari con delle carote di pasta di zucchero come nella foto… a proposito, sapete come si fanno? Se volete la ricetta, basta chiedere!
Cose da sapere sul nostro sito
Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0
Questo sito è un progetto autogestito e la sua unica fonte di entrata è la pubblicità presente su queste pagine, che speriamo non interferisca troppo con la vostra navigazione. Grazie sin da ora a chi sceglierà di sostenerci visitando questi link.>