Come montare burro e zucchero in modo perfetto

Parecchie ricette richiedono l’uso di burro montato, anche insieme allo zucchero: ma come procedere per avere un buon risultato? Innanzitutto, scegliendo un buon burro. Oppure preparandolo in casa.

 

 

Il burro deve ammorbidirsi a temperatura ambiente: vietato scioglierlo a bagnomaria o usare il microonde per ottenere un buon risultato. Il burro deve essere infatti sui 20° per avere una consistenza ottimale.

Il burro va sempre montato da solo per un paio di minuti prima di aggiungere lo zucchero. Visto che lo scopo è incorporare aria, meglio usare delle fruste (meglio elettriche, ovviamente).

come montare il burro

Se  si separa il tutto quando si aggiungono le uova vuol dire che il burro è troppo freddo.
Se viceversa il burro è troppo caldo non si riuscirà ad ottenere una massa montata decente.

Cose da sapere sul nostro sito

Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0

Ci trovi qui, su Facebook!

Questo sito è un progetto autogestito e la sua unica fonte di entrata è la pubblicità presente su queste pagine, che speriamo non interferisca troppo con la vostra navigazione. Grazie sin da ora a chi sceglierà di sostenerci visitando questi link.