logo (9K)
Voglia di andare in vacanza?




Il sito del pane fatto in casa

Per le tue ricerche nel sito:
Google
Web www.gennarino.org








Pił di un ricettario e molto pił di un manuale di pasticceria

Carton cakes, Debbie Brown , Euro. 25,00 Ordina da iBS Italia


Una torta facile per iniziare: la torta pirati



Una torta semplicissima, perfetta per chi voglia - senza alcuna esperienza - avventurarsi nel campo della decorazione. Servono innanzitutto: un pan di spagna (potete comprarlo gia' pronto o prepararlo da voi), una dose da mezzo litro di latte di crema pasticcera, della bagna per dolci, della crema al burro bianca (perfetta quella che trovate qui), dei confettini colorati e decorazioni di zucchero gia' pronte (si trovano facilmente in pasticceria oppure potete prepararli da voi)


Attrezzatura: Un coltello bene affilato, un piatto da portata ed uno per appoggiare il pan di spagna durante il lavoro, una tasca per dolci e una bocchetta a stella.

Procedimento:
Innanzitutto, la torta va tagliata in due dischi. Poggiate quello inferiore nel piatto in cui sara' servita la torta e spruzzate con abbondante bagna per dolci. Spalmatelo quindi con la crema pasticcera e copritelo con l'altra meta' preventivamente bagnata. Una cosa su cui fare molta attenzione, in questa fase, e' il montaggio della torta: e' molto facile, infatti, ottenere una torta storta e non perfettamente livellata con risultati esteticamente disastrosi. Se non siete molto pratici, e' molto possibile che non abbiate tagliato le due meta' in due dischi perfettamente identici di spessore e uguali in ogni loro punto: se vi e' successo, una volta poggiato sulla torta lo strato superiore, ruotatelo fino a trovare la posizione giusta (quella che rende la torta perfettamente livellata).
A questo punto, potete passare alla copertura con crema al burro e potete decorare il bordo esterno con confettini colorati. Riempite quindi la tasca per dolci con altra crema al burro e - dopo avere ben ripulito il piatto da eventuali schizzi di crema - decorate i bordi della torta con ciuffetti di crema. Decorate, infine, sistemando sulla superficie le decorazioni di zucchero che avete scelto. Magari, cercando di ottenere una simmetria migliore di quella della foto (disposizione scelta da Irene di tre anni... la torta era sua!)


I tuoi prodotti da decorazione, direttamente dall'America e a prezzi vantaggiosissimi!

 

NO COPYRIGHT PER I SITI .ORG E LE ATTIVITA' NO PROFIT
Le organizzazioni no profit possono usare il nostro materiale senza alcuna limitazione citando la fonte
Pagina principale Hai qualche dubbio su questa ricetta? Vieni a dirlo nel forum... Sostieni questo sito!
Le salse Gli antipasti e gli sfizi I primi
I secondi Le verdure I dolci
Il pane fatto in casa La pasta fatta in casa Le conserve
La decorazione dei dolci Il formaggio fatto in casa I racconti di it.hobby.cucina