Un saluto a tutti. Questa ricetta che pubblico, è una mia creazione, e vi assicuro che è un primo piatto davvero delizioso, che ha riscosso molto successo non solo fra amici e parenti, e per questo mio padre vuole inserirla nel suo menu. Però non so se possa essere di gradimento a tutto il pubblico, o comuqnue alla maggiorparte. Quindi chiedo un parere a voi.
Ingrdienti ( x 4 persone ) :
Fettuccine all'uovo 250 gr.
Filetti di sogliola 400 gr.
Pinoli 40 gr
Zucchine 4
Senape 2 cucchiai abbondanti
Basilico 4/5 foglie
Olio extravergine 2/3 cucchiai
Aceto di vino rosso 2 cucchiai
Sale q.b.
Procedimento :
Come prima cosa affettate le zucchine e cuetele alla piastra. Poi rosolate i filetti di sogliola in una larga padella antiaderente, con un cucchiaio d'olio. Dopo che si saranno cotti, tagliateli a tocchetti e lasciateli nella padella. Prima di cuocere la pasta, emulsionate insieme, 2 cucchiai d'olio, l'aceto, la senape, le foglie di basilico tritate e il sale. Dopo fatto cio potrete lessare le fettuccine in acqua salata e scolatele quando queste saranno al dente. Mettetele nella padella con i pezzetti di sogliola, uniteci la salsa, i pinoli e le zucchine grigliate, e fate saltare il tutto a fuoco vivo per pochi minuti. Servite e gustatate. Buon appetito
Un caloroso saluto da puccio37. Vi ricordo che per altre ricette, potete visitare il mio blog dove troverete anche molte informazioni sulle cucine del resto del mondo ma anche informazioni anche storiche e culturali sulle maggiori festività.
Alla prossima ricetta