Per me per riscaldare i sughi è molto meglio il microonde, rimangono più simili a come erano in origine. O un piatto di pasta, o di riso, sempre meglio il microonde, anche se mi piace assai la pasta avanzata ripassata in padella. Però non è né uguale né simile.
Forse parlando di riscaldare più che la padella si dovrebbero confrontare microonde e bagnomaria, solo che il bagnomaria è più lento e allora mi scoccia perderci tempo.

/Faccio una parziale modifica perché sono stordita. In realtà se devo scaldare un po' di sugo lo faccio sul fornello, in un pentolino. Ma va comunque bene il microonde. E' che mentre scrivevo pensavo alle lasagne che invece riscaldo nel microonde, la fame mi confonde
Insomma per me meglio microonde per pasta riso etc. Per i sughi è buono uguale e anzi forse è pure meglio però non lo uso tanto. Padella per riscaldare no, non mi piace, troppo larga, si cuoce troppo tutto e cambia sapore.
Buono il microonde anche per riscaldare arrosti e carne con intingoli in genere.
Non bisogna però dimenticarsi di coprire i piatti da ricaldare nel microonde, è importante.