Sulle diete si è detto di tutto e di più, io credo che molto dipenda anche da una specie di patrimonio genetico, io per esempio assomiglio a mia mamma, a 20 anni non raggiungevo nemmeno i 60 kg per 1,67 di altezza e tutti mi dicevano che ero troppo magra
Poi sono arrivati tre figli che mi hanno regalato 5 kg ognuno, e qualche altro chiletto l'ho aggiunto senza nemmeno sapere come.
Ora ne ho persi 10 dandomi una severa regolata: niente più patatine e stuzzichini vari, vietato spizzicare e assaggiare pezettini di formaggio e company mentre preparo pranzo e cena, eliminate le caramelle sparse nelle varie borse, cerco di fare dei pasti regolari,colazione con biscotti integrali o fette biscottate e caffè, primi piatti con pasta condita con sugo di pomodoro fresco e un cucchiaio di formaggio grana, minestroni di verdure, carne ai ferri, insomma ho fatto come dice zioPiero, mangio le stesse cose che cucino per gli altri ma in dosi minori, anche perchè cucinare appositamente per me sarebbe stato molto più difficile e sicuramente mi sarei arresa quasi subito.
Ne ho ancora almeno altri 10 e oltre a continuare come sopra ho deciso di farmi una camminata serale di 30 minuti con una mia amica.
Naturalmente la pizza una volta alla settimana non me la toglie nessuno, rinuncio ad altre cose ma alla pizza no, e stasera a metà percorso, mi mangerò una fettina di tarte Tropezienne