Tere', senti questa e dimmi se ti piace:
questa sera avevo in programma di fare gli spiedini di pesce spada e ho fatto un ripieno che a mio avviso potrebbe sposarsi con i conchiglioni/paccheroni:
Solito olio e aglio con qualche acciughina; quindi una cipolla tritata, il tutto fino a farla dorare. Quindi pezzettini di pesce spada tagliati a cubetti grandi quanto un dado da gioco. A parte ho messo in ammollo l'uvetta passolina (regalo delle mie amiche siciliane....

), mollica di pane (fatto in casa, eh) dentro 3 dita di latte. Quando i cubetti erano pronti, li ho tolti e mischiati all'uvetta strizzata e al pane, appena strizzato. Ho aggiunto una manciata di pinoli e delle zeste di limone (quel tanto che basta). Mischiato il tutto con dell'origano greco tappezzato (il cui sapore è ben diverso dall'origano nostrano).
Piuttosto mi chiedevo: ma i conchiglioni/paccheroni vanno cotti completamente e poi riempiti o vanno lessati a metà, riempiti, e poi infornati?
P.S. aha, dimenticavo: gli spiedini erano sublimi.....
/Punta, le seppie nun ce le vedo...troppo dure. Dentro ci vedo qualcosa di molto tenero, quasi cremoso. (è solo un'opinione, eh?)
Cia' Cia'