ciao a tutti
sto "prendendo le misure" per fare questa torta.
sarà la mia prima torta farcita (!) e la primissima decorata con pdz... prometto un reportage anche se farò una schifezza... senza vergogna!!
Allora... considerato che sono a casa per influenza pensavo di concentrare il tutto venerdì e sabato (lasciando al sabato solo la decorazione con pdz). ho un po' di domandine... abuso della vostra pazienza ed esperienza per metterle di seguito...
1) per il pds pensavo ad uno stampo 25 cm... va bene come dosi 5 uova, 150 di farina e 150 di zucchero?
2) per il rivestimento esterno sono indecisa tra la crema di burro e la marmellata ben tritata... decido in base a come verrà il pds?

(se devo stuccare di più o di meno...)
3) per la farcia... mi piacerebbe qualcosa al cioccolato ma non ho idea dell'accostamento di sapore che viene fuori per es. con la crema di burro e la pdz.. sarà troppo ssssstttuuuccchheevvvooollleeee? e poi... potrei bagnare con il latte nell'ipotesi cioccolato? Vorrei evitare il liquore
4) ultimo ma non ultimo... il rivestimento! Pensavo di fare così: rivestire tutta la torta in bianco e applicare poi le labbra componendo i vari pezzi così come consigliatomi all'inizio del post. è corretto? sarà brutto a vedersi lo "scalino" della seconda pdz appoggiata?
scusate le tante domande ma sono proprio alle prime armi... un progetto forse troppo ambizioso... ma se non è così non mi diverto..
grazieee!