radicchio rosso a listarelle, sfilacci di cavallo, noci tritate grossolanamente e scaglie di grana, il tutto condito con olio, pepe, sale e aceto balsamico.
non proprio dietetica ma così gustosa!a me piace un sacco, ma cromaticamente mancano del verde e del giallo...chissà cosa ci starebbe bene...
e in un ristorante di pesce ho mangiato un'insalata di seppie fatta con seppie lesse a pezzettini, patate a cubetti, tocchetti di sedano (che io leverei, perchè lo odio), olive nere intere, capperi e un intingolo di olio, aglio e prezzemolo.
se qualcuno mi spiega come si lessano le seppie senza che diventino gommose, la faccio, oltre che proporla
non ho capito: le cipolle al forno non le sbucciate?
in questo periodo le preparo spesso e le faccio così: compro le cipolle bianche, quelle larghe e piatte (ma mi piacciono anche quelle tonde e dorate), tolgo la pellicina esterna, le lavo e le metto ancora grondanti d'acqua in una pirofila unta con poco olio; le cospargo con un pizzico di sale e le rigiro nell'acqua-olio perchè si bagnino tutte. poi le ficco in forno a 180°-200°, e mi ci vuole almeno un'oretta perchè diventino morbide e appena colorite (e le giro una volta sola.)
Make a backup copy of your soul.