Prima di tutto vorrei complimentarmi con il SiteAdmin e tutti voi collaboratori per l'ottimo lavoro svolto e per la simpatia che sprigionate.
La mia storia di esperimenti in cucina nasce dalla necessita' di mettere in tavola un pane che almeno assomigli a quello di casa.
Da un paio di anni mi diletto , con discreto successo , nella panificazione nonostante non abbia molta scelta di farine.
Sono approdata qui cercando una ricetta .... e sono cinque giorni che ne stampo.Ho casa piena

Il punto e' un altro : adesso serve un'impastatrice.
L'argomento e' stato gia' trattato in forum e qualcosa ho letto ma non trovando le risposte che cercavo ho deciso di riaprire il discorso in merito..... spero non vi dispiaccia.
Dunque.... In loco trovo tre tipi
Kenwood Major Titanium 020 -- 1500W
Krups KA 9027 --- 1200W
KitchenAid --- 450W
La domanda e' : a cosa serve tutta questa potenza ?? per impasti piu' grandi oppure e' necessaria al fine di una migliore lavorazione?
Per quanto riguarda i pezzi meccanici in plastica e la loro rottura ho capito che e' una questione di fattore "c" .....
Ma per la KA da 450W ??? paragonata alle altre due macchine e' scarsa di potenza....quindi serve a poco? salsine??
Cosa ne pensate della Krups??
Mi affido alla vostra esperienza.
Grazie in anticipo per l'aiuto che sono certa mi darete