L'ho fatta ma...ho sbagliato tutta la decorazione

mi spiace, ero tentata di non mettere nessuna foto, perchè non è certo di esempio ma poi ho pensato che così potete evitare di fare i miei errori.
Proprio vero che una cosa che sembra semplice poi in realtà è tecnica.
Per la curiosità di provare ho usato la panna..ma non mi piace troppo l'effetto, mi sembra poco corposo (poi sarà anche la mia mano che è abituata a lavorare con la royal icing...)..prossima volta veramente la crema di burro! Ho usato una bocchetta fra quelle piccole che avevo, ma la forma non era quella più giusta! io credo di avere la forma giusta ma la misura è gigantesca..quindi ho usato una fra quelle piccole che ho cercando un compromesso...che non mi è piaciuto (per capire questa cosa delle bocchette, quaella che ho usato io è della misura di quella più piccola..mentre secondo me serviva la forma di quella piuù grande).
le rose vanno calcolate bene per farle venire sovrapposte, altrimenti si rischia di ottenere dei buchi fra una rosa e la'ltra (sulle prime ci sono) che proprio non mi piacciono perchè poi andrebbero riempiti in modo non simmetrico al resto della composizione. Su questo vi dico che alla fine ho capito come incastrarle bene...ma va fatta un pochino di pratica prima. Io avevo lo svnataggio di dover decorare una torta piccola e alta...se fosse stata larga e stretta forse sarebbe stato più semplice..ma tant'è. Meno male che la troat va ad una persona di famiglia...perchè onestamente fuori non l'avrei mandata. Se dovete farla, fate qualche giro di prova su un piattino, così magari prendete bene le misure. Io ho sbagliato in pieno...la prossima volta vediamo come viene.

- DSC_5202.jpg (71.24 KiB) Osservato 7768 volte

- DSC_5203.jpg (81.2 KiB) Osservato 7768 volte

- DSC_5207.jpg (66.4 KiB) Osservato 7768 volte

- DSC_5216.jpg (67.38 KiB) Osservato 7768 volte