Si, il nostro corso di degustazione continua, con gran successo e divertimento di chi può parteciparvi. Noi si provò, a informarvi, la settimana scorsa; ma l'invidia che, giustamente, vi attanaglia le budella vi ha impedito di commentare. Non vogliamo che lo facciate per forza, stavolta. Ma proviamo a trasmettervi un po' dell'atmosfera che si respira in queste serate. Tutti molto rilassati, abbiamo fatto gruppo e, sotto la guida sicura di mastro sica, stappiamo, versiamo, analizziamo, valutiamo e gustiamo. Tra un frizzo e un lazzo, naturalmente. Ché il Vino, quello bbono, mette allegria, si sa; e poi perché siamo tutti gente serissima... e, come si sa anche questo, non ce la facciamo a non scherzare su tutto.
Ieri sera, per esempio, era di turno un rosso. Qualcuno, non ancora preso dai fumi dell'alcool, s'è ricordato di fotografare la bottiglia...

Qualcun altro, immerso nell'estasi bibitoria, se l'è scordato. Qualcun altro, sostenendo di non aver la mano ferma (per ovvi motivi...) ha rimandato a stamane la consegna della debita testimonianza fotografica.
Io non so se siamo dei precursori; ma quella di fare una degustazione reale via web non mi pare idea di tutti i giorni. E abbiamo intenzione di continuare... la prossima settimana e poi con nuovi corsi. Se, al prossimo, vorrete aggregarvi non potrà che farci piacere!