Ho voluto provare a non mettere il lievito, e ad usare lo stesso peso di tuorli e albumi, ma il risultato non mi ha soddisfatto.
Ho anche provato ad assemblare gli ingredienti in modi differenti:
La prima volta ho mescolato zucchero e burro pomata, aggiunto il cioccolato (cacao75%) sciolto e incorporato ad un temperatura inferiore ai 40° C, (non ho ancora il termometro quindi posso solo dire che era poco più che tiepido) Ho aggiunto uno alla volta i tuorli, poi diversamente da come facevo di solito, ho preferito inserire prima la farina e poi gli albumi montati. Il risultato è stato un impasto piuttosto liquidino, che ha lasciato una piccola bolla sul fondo.
La seconda volta, ho voluto provare differentemente a montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il burro poco alla volta, la farina, poi il cioccolato direi al di sotto dei 30 gradi, era quasi freddo ma lavorabile.
e infine gli albumi montati. Il risultato è stato un impasto duretto, che in forno si è deformato troppo.
Penso che tornero' che tornerò al sistema che usavo prima, che mi ha dato risultato migliori, più stabili.