questa e' veloce da fare e a mio parere molto buona, magari puoi fare una prova con meta' dose uno di questi giorni, per vedere come vengono le porzioni e misurare i tempi esatti del tuo forno (non impiegherai molto tempo, ti assicuro!)
Sformatino di parmigiano reggiano:
Ingredienti per 4 persone:
100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
2 uova
50 gr di ricotta di mucca (meno saporita di quella di pecora, deve prevalere il sapore del parmigiano)
50 gr di panna fresca
sale
noce moscata
pepe
Amalgamare insieme tutti gli ingredienti, con un frullino o una frusta,
imburrare degli stampini monoporzione (anche di alluminio usa e getta, vengono bene anche negli stampi di silicone, checche' ne dicano

Cuocere a bagnomaria in forno a 160° per mezz'ora (questo dipende dai forni, comunque io faccio la prova stecchino, e sopra deve scurire un pochino). Poi si ribaltano su un piatto e si servono con qualche goccia di aceto balsamico.
Mousse di mortadella
Ingredienti per 4 persone:
100 gr di mortadella (buona, Bologna dop, di prima qualita') in un unico pezzo
1 cucchiaio scarso di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di...mascarpone, o, se proprio proprio, una cosa simile (ma sul mascarpone sono d'accordo con Bobi

panna montata 3 cucchiaiate
pistacchi tritati
sale (poco, prima assaggiare!)
Passare al mixer la mortadella tagliata a pezzetti, unire il mascarpone e il parmigiano, fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere la panna montata molto delicatamente e riporre in frigo.
Con un saccapoche disporre nel piatto e cospargere con pistacchi tritati grossolanamente.
Vi diro' che, mentre trovo lo sformatino delizioso, la mousse di mortadella l'ho fatta una sola volta: gli ospiti avevano apprezzato, ma io la mortadella la preferisco a fette!

mi e' venuto in mente anche lo sformatino di zucca: se ne era parlato poco tempo fa, mi pare!
Per la carne, mi dispiace ma non sono in grado di consigliarti, non mi piace tanto e non amo cucinarla...