partirei da questo...
CREMA STRACCHINO
200 g di burro, 200 g di zucchero in polvere, 250 g di tuorlo d'uovo, circa 350 g di albume, 30 g di zucchero vanigliato 30gr. di rum .
Lavorare il burro con lo zucchero e il tuorlo d'uovo. Montare l'albume con lo zucchero vanigliato e aggiungerlo all'impasto, amalgamandolo delicatamente.
Questa crema, particolarmente delicata, è indicata per il dolce Millefoglie che, cosi farcito, dovrà essere consumato entro due ore dalla confezione.
ATTENZIONE : QUESTA PRESCRIZIONE E' CATEGORICA. Se non siete in grado di rispettarla , non eseguite la ricetta suddetta
Un esperimento l'ho già fatto tempo fa con pessimo risultato... la crema la me sa stracà de pacae me la son magna con i tochi de pasta cosita come l'era...bona istesso par quela ma.... non era quella soave massa spumosa tanto anelata !!!:-? DAVIDE!!!! dai che ci dai un aiutino....

quella dello spaccio dura giorni... che diavolo ci aggiungono.... ?

IDEA

se anzichè gli albumi a neve semplicemente si aggiungesse una meringa all'italiana... penso io più stabile...ma non so...
PS: se il collega CHIMICO del forum volesse spiegarmi poi come si possa fare chimicamente intendo a far diventare amici il burro e l'albume... (sono loro i due litiganti vero?)
COnfido in voi miei cari amici...