Panini delle simili. Preparati in anticipo, cotti non perfettamente. E congelati. La mattina della festa, scongelati e passati in forno caldo 3-4 minuti. Esperimento riuscito: non erano certo come appena fatti, ma al momento di mangiarli (qualche ora dopo) non c'era poi tutta questa differenza. Farciti con crema novi e decorati con smarties. La foto, e' sfocata: se non li volete vedere sfocati, andate nel topic di sereme...

Bigne' preparati mercoledi' sera e conservati in sacchetto di carta. La ricetta e' quella senza latte: farciti al mattino con crema di ricotta e spolverati di cacao.

Non mi piacciono granche', ma sono comodi e veloci. Versione alla ricotta e prosciutto cotto e ricotta-pesto-granelli di pistacchi. Andati a ruba...

Ricetta delle da buffet. Fatta la pasta, porzionata a palline e congelata. Ieri mattina, scongelamento e cottura.

Panini semidolci del sito, un po' piu' idratati per renderli piu' morbidi. Formati a croissant, spalmati di burro e farciti di prosciutto.

Bigne' riempiti di crema pasticcera (bigne' mercoledi' e crema piuttosto soda venerdi), cosparsi di glassa rosa e decorati con un fiore di zucchero.

Dovevano essere tortine di carote. Ma non ho avuto tempo. Avevo i pozzi d'amore in freezer, pronti da farcire e le carto di pasta di zucchero... sono finiti truccati da tortino di carote...

Pezzettini di torta al cioccolato, preparata martedi sera dimenticando la farina:

pasticcini di pasta di mandorle. ricetta del sito. Preparati diversi giorni prima.

La torta...

E la festeggiata!!!

Mancano un po' di cose: variazioni sul tema, sostanzialmente. Tipo crostatine di pasta brise' con crema di gorgonzola e fichi caramellati e crostatine di pasta brise' con crema di gorgonzola e mostarda piccante, idem con noci

e con pomodorino candito

i baci di dama, preparati in anticipo
http://www.gennarino.org/forum/viewtopi ... c&start=30
il gatto' di patate preparato venerdi' (ma puo' essere praparato prima econgelato)

... e altre cose che mo' non ricordo, tipo una crostata di frutta che ho dimenticato di fotografare...

Ma erano una cinquantina di bimbi piu' almeno altrettanti accompagnatori adulti....