L'ho fatta assaggiare anche a Sdonkino ed era la prima volta che facevo questo dolce, quindi non avevo avuto modo di fare le opportune correzioni: ridurre lo zucchero e tenerlo piu' bagnato.
E' una ricetta brasiliana, della mia amica Marcia, a lei non veniva cosi' dolce, dunque o aggiustava la bagna o non so. Ho controllato on line tutte le ricette brasiliane e piu' o meno lo zucchero e' quello. La torta una volta tagliata in quadratini, bagnata e rotolata nel cocco va avvolta nell'alluminio e tenuta in frigo (regge benissimo in freezer, ne ho ancora 2-3 pezzettini da quando Sdonk e' stato qui
Per me nella torta c'e' davvero trooooppo zucchero

BOLO GELADO
4 uova (separare i tuorli dai bianchi) 2 tazze di zucchero 2 tazze di farina 1 tazza di latte caldo , 1 cucchiaino di lievito, mezza lattina di latte condensato mezza lattina di latte di cocco cocco grattugiato (forse e' necessario bagnarlo di piu')
Montate i tuorli con lo zucchero, aggiungere il latte caldo (attenzione a non strapazzare le uova, temperarle bene) e la farina mischiata con il lievito. Per ultimi gli albumi montati a neve. Versare in una teglia rettangolare e cuocete a calore moderato fino a che non risulta dorata. Tagliare la torta a quadretti e immergere nel mix latte di cocco e latte condensato. Spolverare con cocco grattugiato. Avvolgete i quadretti nell'alluminio e conservate in frigorifero.
Nota: una xicara brasiliana e' 166 ml . Secondo me lo zucchero nella torta deve essere ridotto un po' e io ho usato una tortiera troppo piccola. Ma per me l'impasto si presta bene a essere bagnato e/o faricito e' abbastanza denso.