Paola,
conto di inserire la ricetta della Groom's Cake perche' la trovo valida. La base e' una "Devil's Food Cake", il cui impasto prevede, tra l'altro, l'uso di acqua bollente, cacao in polvere, burro e panna acida.
La ganache e' di cioccolato fondente aromatizzata alla menta. questa aveva delle imperfezioni, ma se fatta bene, da una copertura a specchio davvero bella. Si fa sciogliendo il cioccolato nella panna bollente, aggiungendo dello sciroppo di glucosio, un pizzico di sale e l'estratto di menta (se si desidera). Per questa torta ho fatto raffreddare meta' della ganache e l'ho montata. Ho riempito la torta e poi ne ho steso uno strato sottile su tutta la superficie esterna della torta e livellato. Ho messo in frigo a raffreddare per una mezz'ora, ho appoggiato la torta su una graticola da cucina con sotto una teglia ed ho versato su di essa la ganache tiepida. In questo caso il mio errore e' stato di non aver ben levigato la superficie della ganache montata. E' una glassa che si livella da sola, e non va toccata con la spatola. Rimane lucidissima e morbida anche dopo la permanenza in frigo.
Mettero' la ricetta anche di questa, ho dimenticato di segnarmi le conversioni da cups e spoons.