Da oggi, quindi, vi romperò le scatole con la pubblicazione dei piatti che questi chef hanno preparato sotto i nostri occhi e che, in molti casi, ho avuto il piacere di assaggiare. Credo che le foto possano offire spunti interessanti anche a chi non ha avuto la mia stessa fortuna.
Il primo chef: Antonino Cannavacciuolo. Per il suo piatto, il primo tra due, è stata utilizzato un bocconcino non freschissimo, di un paio di giorni, passato 2-3 minuti al micro alla massima potenza e poi rilavorato con delle pinze in modo da ricrearne la compattezza

Con questo, poi è stato preparato un sacchetto con cui è stata avvolta un'ostrica.

Questo, il finale: una sfera , completata da salsa di cetriolo e iogurt di bufala con erba cipollina, caviale e olio extravergine.

Purtroppo del risultato finale, non posso dirvi nulla. Questo piatto ci è stato solo mostrato - e devo dire che assistere alla sua preparazione è stato molto interessante sia dal punto di vista dell'accostamento degli ingredienti sia per la tecnica utilizzata. Ho assaggiato però il successivo, a base di tonno rosso e di una maionese all'acciuga che mi è piaciuto molto. E che vi mostrerò nei prossimi giorni.

Ps. il contest è stato vinto da Cooking Planner.