chili niente, ma pur avendo cucinato in continuazione, non ho fatto nulla che meriti menzione particolare...quest'anno i miei parenti sono stati posseduti dal demone del vitello tonnato

, che mi è toccato di cucinare sia per Natale che per Capodanno

ma c'era anche salsiccia sicula portata fino a Roma in valigia, arrosto ripieno, anelletti al forno, fritture di verdure alla palermitana, pesci, dolci, dolcetti e varie(non tutti insieme). Una bella soddisfazione me l'ha data il mio fido lm, grazie al quale abbiamo panificato molte volte a Roma, affrancandoci finalmente dal fornaio che ci forniva pane cementizio.
Ho assaggiato la crostata con le visciole ebraica e ho visto la luce.

ma nonostante moine e raggiri, non ho potuto scippare la ricetta, anzi ho rischiato rappresaglie...
Tra le cose degne di nota(che copierò), che non ho cucinato io, c'erano gli antipastini del nostro amico , paté di salmone ripieno,zucchine ripiene di bufala, schiacciatine con burrata e caviale, microtimballini di melanzane e bufala etc... e i dolci di pasticcere: una bavarese vaniglia e fragola, una al cioccolato e una caffè, nocciola e caramello, nonchè una cassata epica da dodici porzioni, che si sono mangiati in quattro, in pochi minuti...
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...