ok allora ho fatto 500 gr di uova (senza guscio ) 35o di farina 350 di zucchero ovvero media compattezza. scaldato uova e zucchero a 38 gradi , montato col frullino delirante per circa 20-25 minuti .. un botto. Teglia 26x39 infornata a 160 gradi in forno ventilato circa 40 minuti. Non l'ho ovviamente ancora tagliata è alta poco più di 4 cm quinid forse non riuscirò a fare tre strati però sembra venuta bene. vedremo domani mattina quando la taglio.
si teresa ho letto i post su montersino, io non è che abbia provato tante ricette , il pan di i spagna e la crema pasticciera adattata nelle dosi , ma il metodo mi è fantastico e. E' vero che alcuni suoi consigli mi hanno creato qualche problema tipo: mettere la crema calda coperta con la carta plastificata in frigo! io ho eseguito perplessa ma quando l'ho tirata fuori era liquefatta e mezza impazzita. Ma non essendo io un'esperta ho addebitato il fallimento più che altro a me stessa .. vabbè pazienza sbalgiando si impara.
Felder lo conosco mi piace e moltissimo di lui ho adottato la brisè è fantastica, vado a guardare sul suo sitop se c'è anche il pds.
sono stanca morta vado a dormire , dalle sei in piedi....
grazie
maria