Ecco la mia ultima fatica; dopo aver frequentato il corso di Letizia di Sognidizucchero mi ero illusa che tutto fosse più semplice! la torta è dedicata ad un bambino intollerante al latte, quindi ho fatto una torta margherita con l'olio (in realtà ne ho fatte 5, anche perchè in una mi sono scordata l'olio, un' altra è venuta bassa bassa, un' altra trasudava olio.... ); anche l'interno è stato un problema, alla fine ho fatto una crema pasticcera al cioccolato fondente con il latte di soya: è venuto una specie di budino; per stuccare ho usato una crema alla soya comprata al super tipo nutell@; nella composizione ho faticato molto ad assemblare i 2 piani, anche perchè le 2 torte non erano perfettamente uguali, quindi la torta è alta come volevo io, ma i lati non sono perfettamente verticali. Ma quanta fatica , per un risultato non perfetto! Certo, l'eperienza aiuta, mi è sembrato comunque più semplice delle volte scorse. Devo dire che un grosso aiuto l'ha dato la pasta di zucchero acquistata e non fatta in casa. Oggi saprò il risultato al gusto, oltre che alla vista.

- torta Attilio 3 anni.jpg (65.99 KiB) Osservato 14080 volte