No, purtroppo nomi di ristoranti fidati a Livorno non ne ho...
L'anno scorso ci andai chiedendo consiglio ad amici livornesi, ma non ricordo più il nome, comunque mi dissero che essendo il piatto tipico del luogo lo fanno tutti più o meno allo stesso modo, quindi piace o non piace, ma non è detto che se vai al ristorante sciccoso sia migliore, magari lo paghi solo di più...
Unico neo che ricordo è che per i miei gusti era un pò piccantino ma io non faccio testo da quanto sono sensibile al piccante, i miei amici/amiche lo spazzolarono senza troppi indugi
Se sei dubbiosa sulle zuppe vai comunque su primi o secondi di pesce,loro sanno cucinarlo, poi come ti dicevo non farti problemi a chiedere consiglio a passanti o negozianti sul posto, magari non ti spaventare con una risposta tipo " Boia dèh!! A mangià da lullì un ci manderei manco un pisano! Va da velolà, che sa fà a fà da mangià! "
Le gelaterie a Viareggio non mancano, purtroppo di valide ne sono rimaste poche. Da Nilo's accanto alla pineta vai sul sicuro,(è nata come pasticceria...) c'è anche da prendere il numero come al banco del supermercato da quanta gente ci va....ma l'attesa ripaga.
La passeggiata invece finalmente è in ristrutturazione, solo che i geni del comune ansichè rifarla di inverno quando non c'è nessuno, hanno iniziato da poco, così quest'estate sarà un'enorme cantiere... Meglio la passeggiata di Lido di Camaiore secondo me (dove troverai la gelateria Lola quasi al livello di Nilo's

)
Eventualmente se ti serve qualche dritta ulteriore lascia scritto che appena posso ti rispondo (anche se domani parto e stò via 5 gg)