Io però non vedo i prodromi di questa fine, per vari motivi. Anzi a dire il vero fino ad oggi non avevo visto alcun segnale, (anche perchè lui è sempre lì inchiodato, appiccicato , avvitato a quella poltrona e secondo me tenterà di non schiodarsi neanche a mandato scaduto , come ha già fatto nel 2006 cercando di ottenere un rinvio di 6 mesi delle elezioni).
Ma oggi qualcosa ha incrinato queste mie certezze, forse anche io vedo l'uscita dal tunnel. Ma cosa mi ha fatto cambiare idea? Il fatto che ormai tanti che lo avevano appoggiato gli abbiano girato le spalle? O l'avere letto che il suo gradimento è ai minimi nei sondaggi ? Il fatto che ormai sia lo zimbello di europa ? ( e ahimè noi assieme a lui) Il fatto che se penso ai protagonisti di sette o otto anni fa ( Bush, Aznar, Blair ecc) realizzo che sono tutti spariti fuorchè lui? No , niente di tutto ciò.
Ho avuto la quasi certezza della fine collegandomi qui e cercando la ricetta della torta alle mele affondate. E lì mi sono imbattuta nel nuovo avatar di Roby.