Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento a tutti voi. Mi chiamo Grazia, ho 49 anni, vivo a Roma ma ho un marito calabrese e quindi conosco e cucino diversi piatti della cucina tradizionale di questa regione perlopiù provenienti dalle ricette di famiglia. Comunque cucino anche i tradizionali piatti della cucina romana e laziale, territorio in cui sono nata, cresciuta e in cui vivo. Prediligo cucinare la pasta, il pesce e mi interessa tutto il tema relativo alla lievitazione con lievito naturale. Non amo moltissimo i dolci, anche se con l'età (ahimè) ne sono più attratta, per cui mi cimento raramente nella loro esecuzione. Ho visto su questo forum tantissime ricette tradizionali di dolci che mi attraggono tantissimo e chissà che non scocchi la scintilla! Ho provato a costruire un blog ma non ho il tempo per imparare le procedure per inserire i post e tutto il discorso tecnico che c'è dietro per cui per ora ho desistito. Non so come facciano Paoletta, Piero e gli altri a stare dietro e conciliare lavoro, famiglia e blog nelle 12 ore di giornata che abbiamo a disposizione pertanto, che dire, li ammiro. Questo è quanto, spero conoscervi bene al più presto attraverso le vs. fantastiche ricette e i vs. racconti culinari. ciao a presto

Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo.(l.Tolstoj)