Dall'inizio alla fine, circa un giorno e mezzo. Però in sè non è che richieda tanto tempo, quanto molti momenti di attenzione intervallati tra loro

La ricetta è quella che sta sul blog di Adriano
In tempi tra le fasi per me sono stati un po' più lunghi di quelli che indica lui, ma per motivi legati ai miei impicci personali: tra il 2° e il 3° giro di sfoglia il riposo in frigo è stato di qualche ora e non di 45' e poi, dopo messo in forma il pandoro, ho preferito (dovendo uscire il pomeriggio) farlo lievitare tutto il giorno (circa 14 ore) a temperatura ambiente chiuso nel forno, tenendolo a 24° solo per un paio d'ore il pomeriggio (anziché 8/10 ore a 24°). Comunque, quando l'ho messo a cuocere verso le 23.00 aveva superato il bordo, come da ricetta.
I diversi passaggi mi parevano ben incordati.
Il sapore è ottimo, sa davvero di pandoro, in questo senso non mi posso lamentare. Secondo me, anche la sofficità va bene (certo, dove c'è mollica

) Le misure dello stampo sono h. 16 cm e l 22 cm. in effetti, le dosi della ricetta sono leggermente più abbondanti. Siccome lui dice che per queste dimensioni servono 1100 gr. di impasto, e ne vengono fuori 1360, con 250 gr. ho fatto 4 mini pandori.
Detto tutto ciò, tieni presente che io ho scarsissima esperienza in fatto di lievitati, quindi tu riesci sicuramente