Ciao ragazze! Perdonatemi se mi faccio viva solo ora, vi scrivo dall'iPhone (che bella invenzione!) perchè ho fatto un trasloco e ora sono in mezzo agli scatoli e con dolori sparsi in tutto il corpo eheheh Finalmente mi sono presa un attimo di tempo per scrivervi, perché mi dispiaceva non essermi fatta più viva, almeno per ringraziarvi!
Appena finisco di sistemare farò qualche ricetta gennariana, qui in ogni post che leggo c'è da prender nota, sono molto contenta di aver trovato questo forum!
@ Claudia: ti ringrazio molto per i titoli, credo che andrò su Montersino se lo trovo. Domenica mattina, se la casa sta un pò meglio, vorrei andare da Fnac e vedere se lo trovo.
Una volta avevo visto un libro sul lilla (la copertina) che era tipo scuola di pasticceria, era pieno di illustrazioni passo passo e mi ritrovavo con quanto detto da Montersino in molte cose.
A proposito, ieri sera, mentre cercavo di sistemare ho visto solo il finale di peccati di gola, e Montersino aveva fatto una torta molto bella, il cui titolo non lo ricordo perfettamente, ma tipo con aspic di pesche e rhum me lo ricordo, Cmq bella era bella!

Io non ci posso credere che finalmente si può anche solo provare a fare dei dolci che per me prima erano un qualcosa di lontanissimo! Claudia ti volevo anche fare i complimenti perché ho visto le tue creazione e sembrano finte per quanto sono belle!
A proposito, ma voi avete SKY? Avete visto che ora tutti o quasi usano il kenwood cooking chef? Non ci posso credere

Trovata pubblicitaria o vero aiuto? Io ci ho pensato e alla fine credo che ti faccia tribolare un pò meno, però mi sembra ottimo per la pastorizzazione del gelato, ad esempio (cosa che conosco a livello teorico, ma non pratico!) ma per il resto?
Certo ad essere bello, è bello!
ciaooooooo