Questo piatto è stato preparato da mio marito,che ama particolarmente questa verdura,anche se non mio ve lo faccio vedere lo stesso.I tenerumi,chiamati da noi "talli di zucca"sono la potatura delle piante di zucchine dopo la prima raccolta,si trovano raramente da qualche contandino nelle zona di campagna del casertano.Non ho dosi perchè è stato fatto tutto ad occhio.Pulire la verdura cercando di togliere i filini dai gambi più teneri insieme alle cimette e alle piccole zucchine,lavare bene.Nel wok preparare un soffritto di olio,algio e peperoncino e versare le verdure scolate e spezzettate,coprire e aspettare che inizino ad appassire.A questo punto togliere il coperchio e portare a cottura.Intanto preparare il riso,in questo caso è stato usato vialone nano integrale ed è stato cotto nella pentola a pressione.Quando il riso è quasi pronto versare nel wok insieme ad un po' d'acqua di cottura mischiare bene fino a quando diventa bello asciutto.Ci sta bene una grattigiata di pecorino.E' una verdura molto rustica dal sapore molto deciso e con il riso integrale ci sta benissimo,se vi capita di trovarla,provatela perchè è davvero buona.
antonia