...tre settimane non so, ma per circa due il mio l'ho lasciato in frigo, ciotola di vetro e coperchio poggiato e, al ritorno, si è ripreso più bello che mai.
In un caso del genere, quando torni fai dei rinfreschi ravvicinati, tre il primo giorno, due il secondo e poi uno al giorno, finchè non ti accorgi che ha ripreso vita.
Rinfrescane solo 50 gr per volta e il resto, per questo periodo, lo getti via.
Se ti pare deboluccio, fagli un bagnetto e/o una legatura...ma, prima di partire, congelane una parte e fattene un po' secco...
Nella normalità io rinfresco ogni 10/12 giorni, a meno che non me ne serva di più e riutilizzo tutte le eccedenze, per pane, pizza, schiacciatine, crackers etc...
Infine, il lievito madre dev'essere un piacere, se diventiamo suoi schiavi

meglio lasciar perdere...piuttosto però è meglio cominciare l'avventura in un periodo in cui non si prevedono assenze lunghe...poi, se defunge...requiescat, lo rifacciamo, no?
ah, ps- credo sia meglio cominciarlo in autunno, così non deve subire l'impatto con le alte temperature estive quando è ancora giovane...
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...