anch'io i suggerirei le lasagne al forno, magari nel ragù metti solo la carne vaccina e nel condimento al posto del prosciutto utilizzi wurstel di pollo o tacchino, o ancora, puoi acquistare la carne macinata (o salsiccia) presso i negozi dove si forniscono i musulmani (

non sono molto informata sull'argomento, ma credo che a loro non basti che la carne non sia di maiale: se non mi sbaglio dovrebbe provenire da animali uccisi in un certo modo..)
In alternativa, visto che sarà a maggio, potresti pensare ad un'insalata di pasta: è fresca e molto colorata...
A mio figlio (5 anni) piacciono molto le polpette soprattutto le polpette di melanzane o di patate, penso che potresti preparare anche quelle lì come già suggerito da Anita, con il bastoncino...
Un'altra cosa che mio figlio mangia sempre e con piacere è la frittata di zucchine, io credo che piaccia a tutti i bambini perchè ha un sapore molto delicato. Potresti servirla a cubetti.
Grazie a braccio di ferro mio figlio è fissato con gli spinaci: l'altra sera dopo averli lessati li ho fatti insaporire in padella con del cipollotto e del burro --> li ho serviti in un piatto dove avevo sistemato 3 bastoncini di pesce a "W" e sopra gli spinaci, sembrava un albero molro carino. (Anch'io non ho mai avuto bisogno di scervellarmi più di tanto per presentargli piatti coreografici...)
Altra idea: l'arrosto fatto con la coscia di tacchino --> all'interno puoi farcirlo con una frittata, formaggio, spinaci (se vuoi) e lo cuoci con carote, sedano, cipolla, aglio, salvia e rosmarino. Questo di solito piace parecchio.
Una cosa che ai bambini piace sempre è il petto di pollo impanato. Lo so, è un classico, ma con quello vai sul sicuro
Ti avrei suggerito il danubio, anche di quello mio figlio va matto, però di solito io lo farcisco con salumi (maggiormente salame) e non penso che tu possa usarli, però potresti pensare a farcirli con dei wurstel... che dici?
Spero di averti dato qualche idea...
DOLCE: se fate il forno, la pizza alla n u tella.
In ogni caso, a parte il budino al cioccolato, se avete voglia e tempo suggerirei la torta simil paradiso (da tagliare a cubetti), quella lì piace proprio tanto. In alternativa: la crostata di crema e frutta, ma direi che ci starebbe bene anche una bella macedonia...
BUON LAVORO!!!
Parlare oscuramente lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi. (Galileo Galilei)