Ciao a tutti. E' da una vita che non passo di qua, ma tra lavoro e casa nuova che ci sta impegnando tutti i minuti liberi è veramente impossibile chiacchierare con voi. (E' già molto che riesco a cucinare sempre...)
Siamo arrivati quasi alla fine della ristrutturazione della nostra casa per cui sto cominciando a guardarmi in giro per attrezzare la cucina. Rigorosamente in legno tipo , ma ho alcuni dubbi.
1) lavello. C'è chi li consiglia in acciaio e chi in fragranite (franke) o cristalite (smeg)
2) piano cottura. Acciaio o smaltato tipo fragranite?
3) top. marmo, granito, o okite (o similari) mi hanno proposto anche un quarzo ricomposto.
Premetto che io la cucina la uso una cifra, ma non ho veramente tempo per star dietro a pulizie profonde in quanto lavoro tutto il giorno con 2 ore paua pranzo e alla sera a volte lavoro anche fino alle 21-22. Mi potete consigliare qualcosa?
Che colore ci mettereste come top se il pavimento è in rosso verona con tozzetti in verde alpi? (la cucina è collocata in un open space con travi a vista e piastrelle 10x10 in color panna con decori sul verde)
Grazie a chi mi vorrà dare una mano in questa difficile scelta.
Athena