Onestamente io ho qualche dubbio sul risparmio energetico: sarà più piccolo ma è anche molto meno coibentato e mantiene meno il calore, se devi cuocerci il pane per -diciamo- un'ora è probabile che le resistenze restino accese tutto il tempo o quasi, cosa che nel forno normale se non sbaglio non avviene.
Anche le oscillazioni di temperatura sono maggiori...
Io ho un microonde con anche l'opzione forno ventilato della Whirpool, il pane c'e l'ho cotto una volta per cause di forza maggiore (tipo che ho fatto andare in corto tutte le prese della cucina

e avevo un pane a cassetta pronto da infornare). Non posso dire che sia venuto male, ma già nel mio forno (ed è uno scrauso dato in dotazione con un'altrettanto scrausa cucina) viene meglio. Tra l'altro se mi serve una temperatura di 180° devo impostarlo a 200°. (ho misurato e a 200 arriva, ma evidentemente ci sono degli sbalzi notevoli e il risultato non è corretto

)
In pratica lo uso solo quando devo cuocere 4 muffin o piccole quantità non troppo delicate e che abbiano un tempo di cottura breve, per il resto temo non ne valga la pena ma ovviamente il G3 Ferrari silver 45 non lo conosco, secondo me l'unica sarebbe poterlo provare...
www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)