da MariellaCiurleo » 26/01/2010, 12:47
Mi sento di dover esprimere qualche pensiero.
Anch'io, come molti, ho notato che negli ultimi tempi Gennarino non ha più espresso quello per cui è giustamente famoso nell'etereo mondo dei siti di cucina:argomenti interessanti, affidabilità, apertura verso il nuovo ma mantenendo solide basi nella tradizione, presenza di professionisti con una generosa voglia di condividere con gli altri.
Ultimamente, mi sono un po' allontanata perchè piuttosto che andare a leggere le valanghe di parole in Discorsi in cucina preferivo mettermi veramente in cucina e provare qualche cosa: in altri termini, ho preferito privilegiare le azioni alle chiacchere.
Questo però, non mi assolve dalla responsabilità di non aver poi riportato le mie, modeste, esperienze con voi tutti.
Per questo mi ha molto deluso l'intervento di Sica. Da una persona stimata come lui non mi sarei mai aspettato un intervento così poco elegante.
Anch'io rimpiango molto gli interventi di Albenghi, Gic, Francesca Spalluto, Ciccioformaggio, Adriano, e molti altri che ormai sono solo un ricordo, per fortuna presente nei post più antichi, ma se tutti facciamo così, il forum certo muore.
Per fortuna ancora qualche anima buona che resiste c'è, ai nomi di un tempo si sono aggiunti altri nomi e non me la prenderei con chi, magari esagerando, magari sbagliando, ha comunque cercato di dare il proprio contributo.
L'importante però è essersene, finalmente, resi conto! Ora non resta che riprendere con nuova energia e ricominciare a lavorare.
Per esempio, perchè non si ricomincia qualcosa con la Scuola? Forse riprendere a parlare di qualche argomento più tecnico, più attinente al forum può essere un buon incentivo a ricominciare seriamente.
Spero con tutto il cuore che il forum continui e ritrovi gli splendori di un tempo, sarebbe veramente un peccato dover rinunciare a tutto quanto fatto finora.
Un bacio a tutti
Mariella
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono (G. Gaber)