da lau » 22/01/2010, 17:31
So che intervengo su un terreno un po' minato, ma non importa. Da persona ancora un po' nuova penso di poter dire come a volte mi sono sentita su questo forum.
Ho avuto per un lunghissimo periodo l'idea di un gruppo non un po', ma estremamente chiuso.
E' così. Questa è l'impressione che per un lunghissimo periodo ho avuto.
L'unica persona della quale ricordo un atteggiamento diverso, di accettazione, è Teresa.
Poi ovviamente tutto è amplificato attraverso internet e molto è da attribuire alla lettura che noi facciamo di alcune cose : è sostanzialmente un rapporto con se stessi, molto significato lo attribuiamo noi . Però ricordo che le sensazioni erano "a pelle" esattamente quelle che ho descritto.
Quanto a questo topic, confermo quanto scritto da Teresa : sì, l'idea è di una conversazione tra pochi, tesa anche ad escludere gli altri. A me sinceramente non importa un fico secco, semplicemente non apro più il topic. Oggi l'ho letto proprio perchè incuriosita dal fatto che un'altra persona avesse lasciato un messaggio.
Piero, non tutti sono aperti come te. Per alcune persone è facile creare legami; tu sei una di queste penso .Per altre il rapporto interpersonale a volte è causa di esperienze di esclusione e , per questo, di dolore.
Colgo l'occasione per ringraziare Teresa e i moderatori per quello che fanno.
Ciao