Dopo aver letto e riletto il topic della scuola, dopo aver studiato ben bene il blog sogni di zucchero, dopo non essere rimasta per niente soddisfatta dal MMF e aver meditato sui vostri commenti sula torta di Halloween.. mi sono lanciata e ho provato.
La difficoltà maggiore è stato gestire la festeggiata che voleva partecipare anche lei alla creazione della sua torta

Ho trovato utilissimo il topic della scuola: sapevo quali problemi aver potuto riscontrare e non mi sono demoralizzata quando ho ottenuto un impasto molto morbido. Mi sono aiutata con un po' di amido spolverato sul piano (meglio dello zucchero a velo).
La torta non era pefetta, devo lavorare di + sulla regolarità dei bordi. Avevo però fatto una torta da colazione con poche uova (il mio maggiore è allergico e nel pds ce ne sono troppe) che ho tagliato in due e farcito con una ganache al cioccolato.
La copertura l'ho fatta con la piccola Laura, alla 4 stesura piena di buchi di ditina ho steso la pdz anche se c'era una brutta piegha. Spero di organizzarmi meglio la prossima volta. Ho trovato un po' di problemi nella colorazione: ho trovato solo coloranti liquidi e per i colori forti mi si è bagnato un po' troppo l'impasto

Avete qualche sito on line da consigliarmi per l'acquisto di coloranti in polvere?
Come fate per "preparare" la torta. Vi fate un disegno di quello che volete realizzare? Mi sono lanciata un po' alla cieca.. pensavo fare una torta Hello Kitty e poi vedendo quel bel rosa si sono imposti i Barbapapà (che piacciono ad entrambi i bimbi e anche a me

Grazie dei vostri suggerimenti!