da tavernadei7peccati » 07/01/2010, 18:31
intanto grazie Friggi e Teresa per i link, mo' me li vado a leggere coscienziosamente...
Ho scritto "cremoso" e non colloso, vediamo se riesco a spiegarmi: l'impasto viene liscio e profumato, ma sia la foglia che il gancio lo fanno girare e ne vengono coperti, ma se alzo la testata della macchina non se lo portano dietro come una corda, come vedo che accade ai vostri impasti...il mio resta giù in scodella e non lascia quel fondo bello pulito "autoraccogliendosi" e non fa l'effetto velo, come i vostri...poi però lievita e cuoce, gli alveoli li fa e tutto...ma io voglio corde e veli, mi spiego?
La temperatura è quella della mia cucina, saranno da 18 a 20 gradi, più sì, meno no...l'impasto l'ho prolungato di sicuro, visto che non incordava...di farina ho usato quella prescritta da Adriano...se uso manitoba mi devo accontentare di quella del supermercato, qui altra non ce n'è...il mio supermercato di quartiere la ordina solo da quando l'ho chiesta io...
...... anita...............................
te ne stai seduta sulla punta ricurva della luna, in quieta meditazione... hai tutto il tempo...