da Chantal » 25/08/2010, 1:22
Ciao Paolina, da noi è tradizione fare la pizza o i calzoni il sabato sera, e mia madre ha trovato ottima ( eanche io) proprio quella polpa per pizza della carrefour. Poi, molto buoni, sono anche i filetti di pomodoro della cirio, solo che costicchiano di più. Per la mozzarella, io prendo la bufala ( quando riesco) ad un caseificio a caianello che è superlativa o in alcuni negozi specifici di latticini, perchè quelle vendute nei super non hanno niente a che vedere con la mozzarella di bufala. Peró è unpeccato usarla sulla pizza, perchè cmq la devi sminuzzare. (almeno io la uso così) e perdi tutto il latte, quindi meglio qualcosa di più economico e "secco", peró non formaggi! Roba tipo pizzottella e varie, almeno a me non piacciono proprio.
Un'altra cosa, che forse ai più esperti risulterà errata, ma noi ci troviamo bene, il pomodoro lo condiamo con olio, aglio e origano o basilico prima di metterlo sulla pizza, perchè di ersamente sembra che mangi proprio il pomodoro appena uscito dalla latta ( almeno al mio palato) non molto olio perchè alla fine un giretto d'olio lo siamo prima diinfornare la teglia. Pero per la pizza di casa, non per la pizza napoletana da pizzeria, che lì ci vuole pure il forno e cmq io ho rinunciato. Spero di averti dato qualche idea ;)