beh la scorsa settimana sono riuscita finalmente a farle!! a parte i problemi che ho avuto con le farine(non specificava se manitoba o 00 ma "solo" la w...) e da vera ignorante
(nel senso che ignoro ancora a cosa corrisponda la cifra)ed essendomi affidata ad una tabella internet che evidentemente non valeva niente stavo per buttare tutto poi sono andata a controllare sul sito di adriano e ho scoperto che avrei dovuto miscelare l'80 manitoba e il 20 00 essendo le mie farine del supermercato!!!il problema è che avevo già impasto praticamente tutto(dose doppia per me e mia mamma) e allora piuttosto che buttarlo ho usato per l'ultima parte della farina la manitoba e rimanendo ancora troppo morbido ho superato le dosi indicate da adriano dicendo: o la va o la spacca!!!
beh le crescentine sono venute e anzi si sono gonfiate un sacco nel testo talmente tanto che il primo pensiero è stato: stai a vedere che appena si freddano un po ci posso costruire un muro di gomma!!!
poi invece era tanta la curiosità che ho deciso di assaggiarne una al volo
e allora lì si che c'è stata l'apoteosi
morbidissime dentro e croccanti fuori!!! uno spettacolo!!talmente tanto che mia mamma ne ha date un po a mia nonna che le ha detto che erano spettacolari, ieri sera ne ha scongelate alcune per loro 2 e 2 amici a cena (non hanno perso assolutamente nulla scaldandole sul testo romagnolo) e sono rimasti estasiati anche loro!!
sicuramente le rifarò ma questa volta con le giuste proporzioni di farina!!! e se saranno ancora meglio sarà la fine mi metteranno a farle in quantità industriali da tenere pronte nel congelatore per le emergenze di quando non si sa cosa fare per cena!!!!
ps. adriano diceva che piacciono ai bimbi ed è vero, la mia piccola di 4anni l'ha mangiata molto volentieri!!
se posso darvi un consiglio andate quì http://profumodilievito.blogspot.com/20 ... della.html e dilettatevi in questa ricetta!!!

...è una stecca a causa di un morbo ma divora 24 ore ogni mia cosa anzi mi dice che sogna la notte le mie cose!e dire che è stata lei ad inculcarmi la voglia di cucinare ma la sua mano rimarrà unica!