L'altro giorno ho fatto i e siccome avevo la placca del forno occupata (di solito uso quella, rivestita di carta forno), senza pensarci li ho messi a lievitare nella teglia di ferro, senza ungerla né rivestirla di carta forno. I panini sono venuti benissimo, ma sotto si sono attaccati e il fondo era un po' croccante. Premetto che questo non era dovuto a eccesso di cottura, visto che erano solo leggermente dorati, assolutamente non troppo.
Il fatto che si siano attaccati penso che sia dovuto al fatto di averli lasciati a lievitare lì, ma sono sicura che, anche ungendo la teglia, il fondo sarebbe venuto comunque croccante, cosa che nei panini morbidi è meglio evitare.
Ho visto che la maggior parte di voi qui usa cuocere i panini in teglie rivestite di carta forno, a cui non sono assolutamente contraria, però i panini esistono di sicuro da più tempo della carta forno, quindi in che teglie venivano cotti prima?
Io vorrei provare a cuocerli in una teglia di alluminio perché i panini mi sembrano delicati al pari dei biscotti, però vorrei sentire il vostro parere, grazie