Ennesimo ristorante di un hotel di lusso a Londra (sempre ad Hyde Park Corner, ci sono circa 24 hotel di lusso in 3 mq). Al The Dorchester ci sono 4 posti dove mangiare: il Bar, il Grill, il China Tang e (

Io sono stato al Grill, con le solite offerte di TopTable. Se siete anti-scozzesi o troppo filo-inglese e' meglio che non veniate a mangiare in questo posto. L'offerta era per 2 portate dal menu' fisso + bicchiere di champagne, io ho preso in piu' il dolce. Beh la differenza era notevole.
Questa la mia cena:
- Zuppa di funghi (Portobello?)
- Polpette di salmone (fish cake...) con burro al limone e tartare
- Pancetta di maiale con puree di carote e cardamomo e filetto di maiale (questi sono i piatti con gli schizzetti in cui lo schizzetto ha veramente senso. Oltre al puree di carote c'erano anche del puree di patate e delle verze)
- Predessert: semifreddo al cioccolato con salsa ai lamponi e croccante al limone e mandorle
- Conversation of chocolate: selezione di dessert al cioccolato (Valrhona), erano: gelato, foundant, mousse (non si vede nella foto), crumble, croccante, tubo con ganache (sotto) e gelatina (sopra) al cioccolato. Divino! Il gioco di consistenze era ottimo

Durante la cena mi sono spesso messo a parlare con il cameriere, soprattutto riguarda al dolce, e al ristorante Texture (le diverse consistense, texture, del dolce). A fine cena e' venuto il manager di sala a chiedermi come avevo mangiato e mi ha anche chiesto se ero un critico gastronomico